Tra il 22 ed il 24 ottobre abbiamo dato il via al progetto InGameGration in Sicilia e abbiamo svolto una bellissima visita studio presso il nostro centro per minori stranieri non accompagnati per fornire ai nostri partner una panoramica del sistema di accoglienza e integrazione in Italia.
InGameGration è un progetto KA2 Small-Scale Partnership nell’ambito del programma Erasmus+, coordinato da L’Albero Della Vita (Italia) in partenariato con @fraufam_integrationszentrum e.V. (Germania) e Miromida (Lettonia). Il progetto mira a rafforzare le competenze degli operatori giovanili nell’inclusione dei giovani migranti attraverso l’apprendimento basato sul gioco e lo storytelling.
Disclaimer: Finanziato dall’Unione Europea. Le opinioni e i punti di vista espressi sono tuttavia esclusivamente degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione Europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione Europea né l’EACEA possono essere ritenute responsabili per tali contenuti.
