Come sostenerci

Puoi sostenerci :

con una donazione libera.

Diventando portavoce dei progetti e di come sostenerli

Segnalando partner commerciali disponibili all’iniziativa

Diventando un volontario

CON IL 5 PER MILLE

Destinare il suo 5 x mille è semplice: nella prossima dichiarazione dei redditi, inserisca nell’apposito spazio dedicato alle  associazioni non lucrative di utilità sociale (primo riquadro in alto a sinistra) la sua firma e il codice fiscale dell’associazione 92010870894.

Se desideri devolvere la tua donazione ricorda che l’associazione è una onlus regolarmente riconosciuta e che hai quindi diritto a ricevere degli incentivi fiscali.

 

In occasione della dichiarazione dei redditi annuale, sia i privati che le aziende possono infatti dedurre le donazioni effettuate dal reddito fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro all’anno (art. 14, Legge 14/05/2005 n. 80).

 

Oppure:
per i privati: la possibilità di detrarre dall’Irpef il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro (art. 15-bis, D.P.R. 917/86)
per le aziende: la possibilità di dedurre le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art 100 comma 2, D.PR. 917/86).

Ricordati però che in tutti i casi, per poter usufruire delle agevolazioni, è importante conservare la ricevuta delle donazioni che hai effettuato a nostro favore. Ovvero: la ricevuta del versamento e l’estratto conto emesso dalla banca o dalla propria società creditrice nel caso delle donazioni con bonifico, rid, assegno .

Come effettuare una donazione

L’associazione l’albero della vita ti propone differenti modalità per sostenere i Progetti con le tue donazioni

  CON DOMICILIAZIONE BANCARIA(RID)

CON BONIFICO BANCARIO

CON ASSEGNO BANCARIO

 

Per ricevere approfondimenti sui progetti o avere comunicazioni tempestive sulle nostre attività o sui progetti sostenuti , inviateci a : albevita@libero.it, oppure a direzione@alberodellavitapachino.it il vostro indirizzo mail  per ricevere le informazioni che desiderate .

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi